Postumi avulsione ottavo superiore

salve a tutti,

11 giorni fa ho tolto un ottavo supriore cariato profondamente incluso. L'estrazione è andata tutto ok, e aparte normali dolori e le solite precauzione è andato tutto bene, e 4 giorni fa mi sono fatto levare i punti dal dentista, il quale mi ha detto che la ferita è tutto ok.

mi ha anche detto che èer un mese avrò sesnibilità al freddo, nella zona.

ieri avendo notato che ho anche sensibilità al caldo, ossia se mangio la paasta calda in quella zona ancora mi dà molto fastidio oggi con lo specchietto mi sono guardato, e laddove c'erano i punti ho notato che c'è come un buco nero, non ampio ma un buco anche se non riesco a capire la profondità.

Vorrei chiedervi se è normale la mia dolenzia al caldo e se è normale dove c'erano i punti che c'è un buco oppure devo tornare al dentista a farmi vedere e qualcosa è andato storto?

grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
se non ci sono dolenzie in atto può stare tranquillo: la cavità che vede dietro l'ultimo attuale dente scomparirà nel giro di qualche settimana, non abbia fretta.
La sensibilità al caldo, come quella al freddo, è da ricondurre alla zona dell'attuale ultimo dente che, rimanendo scoperta dopo l'estrazione dell'ottavo, deve "assuefarsi" alla nuova situazione: anche questa sensibilità agli sbalzi di temperatura (ma potrebbe presentarsi anche assumendo cibi zuccherati) andrà scomparendo nel giro di 3-4 settimane.
Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si si è vero dottore, anche con le bevande zuccherate mi da lo stesso problema.

allora attenderò le 4 settimane con tranquillità!! grazie ancora dottore!