Adrenalina o bentalan

buona sera essendo allergica a medicine e mia figlia essendo intollerante al lattosio volevo chiedere se nel caso di shock anafilattico il bentalan da 4mg è utile oppure se è necessario l'adrenalina anche perchè il mio medico non vuole prescriverla ....come faccio a stare tranquilla ? ci sono posti dove essendo allergica mi vengano date gratuitamente ? oppure il medico è comunque obbligato a prescriverlo su richiesta del paziente? e comunque il bentalan da 4mg può bloccare lo shock? grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
se il problema è l'allergia alle medicine, basterà evitare ciò che Le è stato detto di evitare; non c'è indicazione a prescrivere terapie per automedicazione in tal senso.
Se il problema è l'intolleranza al lattosio, anche in questo caso non c'è alcuna indicazione a prescrivere cortisonici o tantomeno l'adrenalina.
Se il problema è "stare tranquilli", conviene fare una bella chiacchierata con l'allergologo per chiarire bene la situazione: capirà come i Suoi timori sono infondati.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta .comunque nel caso di shock anafilattico il BENTALAN DA 4MG può bastare per arrestare il problema ?

grazie
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
In linea di massima direi che è piuttosto improbabile.
Ma l'adrenalina si prescrive solo ai soggetti che presentano effettivamente tale rischio.
Saluti,
[#4]
dopo
Utente
BUONGIORNO VOLEVO PORVI UN ALTRA DOMANDA ....UN PO DI ANNI FA HO AVUTO EFFETTI NEGATIVI GONFIORE IN TUTTO IL CORPO CON GRANDI CHIAZZE DOVUTE MOLTO PROBABILMENTE A DELLE MEDICINE ( NON SO DI PRECISO QUALE FOSSERO) PERCHè STAVO FACENDO UNA CURA , MA QUESTA REAZIONE E' AVVENUTA DOPO UN PO DI GIORNI CHE AVEVO SMESSO DI PRENDERE LE MEDICINE ......INVECE CIRCA 1 ANNO FA HO AVUTO VOMITO DIARREA ANNEBBIAMENTO DELLA VISTA DOPO AVER MANGIATO DEI FUNGHI ( DA NOI SI CHIAMA NO COCCHI CREDO) .
LE DOMANDE SONO QUESTE :
- PUò ESSERE STATA UNA REAZIONE DI ALLERGIA AI FUNGHI ?
- RIGUARDO IL PRIMO EPISODIO L'ALLERGOLOGO MI FA FATTO LE PROVE SU UN TIPO DI ANTIBIOTICO CHE POSSO PRENDERE CIOè L'AMOXICILLINA ....LA DOMANDA E' QUESTA ........SE OGNI VOLTA CHE MI SERVE DI PRENDERE L'ANTIBIOTICO PRENDO QUELLO CONSIGLIATO C'E' PERICOLO CHE UN GIORNO ANCHE QUESTO MI FACCIA ALLERGIA OPPURE POSSO STARE TRANQUILLA ? LA STESSA COSA VALE PER IL FRONTAL GOCCE CHE PRENDO DA 5 ANNI NON MI HANNO MAI FATTO ALLERGIA MA E' POSSIBILE CHE UN GIORNO POSSA SUCCEDERE ?
[#5]
dopo
Utente
BUONGIORNO VOLEVO PORVI UN ALTRA DOMANDA ....UN PO DI ANNI FA HO AVUTO EFFETTI NEGATIVI GONFIORE IN TUTTO IL CORPO CON GRANDI CHIAZZE DOVUTE MOLTO PROBABILMENTE A DELLE MEDICINE ( NON SO DI PRECISO QUALE FOSSERO) PERCHè STAVO FACENDO UNA CURA , MA QUESTA REAZIONE E' AVVENUTA DOPO UN PO DI GIORNI CHE AVEVO SMESSO DI PRENDERE LE MEDICINE ......INVECE CIRCA 1 ANNO FA HO AVUTO VOMITO DIARREA ANNEBBIAMENTO DELLA VISTA DOPO AVER MANGIATO DEI FUNGHI ( DA NOI SI CHIAMA NO COCCHI CREDO) .
LE DOMANDE SONO QUESTE :
- PUò ESSERE STATA UNA REAZIONE DI ALLERGIA AI FUNGHI ?
- RIGUARDO IL PRIMO EPISODIO L'ALLERGOLOGO MI FA FATTO LE PROVE SU UN TIPO DI ANTIBIOTICO CHE POSSO PRENDERE CIOè L'AMOXICILLINA ....LA DOMANDA E' QUESTA ........SE OGNI VOLTA CHE MI SERVE DI PRENDERE L'ANTIBIOTICO PRENDO QUELLO CONSIGLIATO C'E' PERICOLO CHE UN GIORNO ANCHE QUESTO MI FACCIA ALLERGIA OPPURE POSSO STARE TRANQUILLA ? LA STESSA COSA VALE PER IL FRONTAL GOCCE CHE PRENDO DA 5 ANNI NON MI HANNO MAI FATTO ALLERGIA MA E' POSSIBILE CHE UN GIORNO POSSA SUCCEDERE ?
[#6]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Sui funghi: come sempre in generale avrebbe dovuto parlare con l'allergologo ed eseguire i relativi test.
Sui farmaci: non si può escludere che possa un giorno sviluppare una sensibilizzazione; ma questo vale per tutti, non solo per Lei.
Saluti,