Addensamento vitreo

buongiorno,

sono un ragazzo di 32 anni. Sabato durante una partita di calcio ho subito un colpo all'occhio sx. Il giorno seguente ho notato delle strane macchie all'interno dell'occhio. Mi sono recato immediatamente al pronto soccorso e da li nel reparto di oculistica. Mi hanno diagnosticato un addensamento del vitreo. La retina non presenta nessuna lesione.
Mi hanno consigliato di bere molto e di non praticare attività sportiva per almeno un mese!
Avete qualche accorgimento in più da darmi? E' grave come patologia?
Ho letto che al momento nn ci sono soluzione per il mio problema, è corretto?

grazie mille per la vostra disponibilità

MAX
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
quello che le hanno consigliato di fare è corretto.

La patologia non è grave se non vi sono trazioni retiniche.

Se tra 6 mesi i CMV la infastidiranno molto, si potrà valutare se assottigliarli o delocalizzarli o vaporizzarli con il laser.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dottore,

le riporto esattamente coa scritto nele referto:

- OS laf bulbo calmo con Sa nei limiti
- OST normotonico
- Os fondo midriasi retini in piano 360° polo posteriore ai limiti, addensamento vitreale al polo posteriore

volevo chiedere se ci sono contro indicazioni nel prendere l'aereo, visto che devo partire per le vancanze lunedì.

in attesa di un riscontro, la ringrazio per la disponibilità.
Buona giornata

MAX
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Parta tranquilla e Buone vacanze!
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dott. Orione,

La vacanza è andata benissimo senza alcun problema. devo dire che anche l'occhio sta abbastanza bene, ci faccio molto meno caso anche se la macchia è ancora come prima.
La mia domanda è questa: Posso tornare a giocare tranquillamente o corro qualche rischio?

in attesa di un riscontro, la ringrazio per la disponibilità.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dott. Orione,

La vacanza è andata benissimo senza alcun problema. devo dire che anche l'occhio sta abbastanza bene, ci faccio molto meno caso anche se la macchia è ancora come prima.
La mia domanda è questa: Posso tornare a giocare tranquillamente o corro qualche rischio?

in attesa di un riscontro, la ringrazio per la disponibilità.

Cordiali saluti
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Torni pure a praticare sport.

Cordialmente