Eviscerazione bulbo oculare

salve io ho avuto un incidente il 16 marzo 2012 dove mi hanno dovuto eliminare il bulbo oculare e mi hanno riuscito a salvare il movimento e lacrimazione, questo lo accettato pero' facendo una visita di controllo il13 giugno 2012 dallo stesso medico che mi ha operato mi ha riferito che entro 10 giorni dall'intervento rischiavo di contrarre un infezione anche all'occhio buono vi lascio immaginare come mi sono sentito in quel momento pero' tornato a casa ho letto su internet che il rischio e di circa un anno volevo essere aiutato su questa situazione, da premettere alla visita di controllo risultava tutto a norma tranne a riscontrato congiuntivite allergica a tutti i due occhi, con vista 10/10 , per favore mi potete rispondere con il cuore ne ho bisogno per tranquillizzarmi perche' avvolte mi pizzica grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
la diagnosi iniziale che ha indicato la necessità delle eviscerazione quale è stata?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
avevo una lesione al nervo ottico lesione alla cornea e schiacciamento del bulbo oculare il medico ha spiegato a mio figlio con termini piu elementari facendo un esempio dicendo di un uovo lanciato sul muro e quindinon si poteva recuperare niente la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si tenga sotto controllo
da quanto mi racconta non vedo rischi per l'altro occhio
[#4]
dopo
Utente
grazie del sua risposta ma volevo sapere i tempi di rischio dopo eviscerazione sono 10 giorni dall'intervento siccome ho fatto una visita completa il 14 06 ed e' risultato solo congiuntivite allergica e solo oggi averto piccoli dolori all'incrocio tra sopracciglia e naso ho molta paura la ringrazio
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ma no stia tranduillo
per quello che ci descrive sono disturbi normali...
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dott marino mi scusi del fastidio vi volevo chiedere il 10 /9/2012 ho effettuato la visita maxillo facciale per ultimo controllo ospedaliero co rx cranio il dottore mi fatto la visita di controllo e mi detto che ero perfettamente guarito io pero' gli ho fatto notare che sotto la coda dell'occhio il ferro era un po dolente cosi lui a pigiato su di esso in modo molto forte mi dice non preocuparti stai bene nel tornare a casa il mio occhio con la protesi era molto dolente anche quando chiudevo l'occhio avevo dolore alla palpebra e ogni pochi minuti si riempiva di secrezione abbondante cosi mi sono rivolto all'ottica sacco dove anche lui a riscontrato abbondanza di secrezione mi ha pulito la protesi mi a guardato all'interno dicendomi che non era arrossata e non era dovuto alla protesi e l'occhio era roseo neanche infiammato e che molto probabilmente aveva toccato qualche muscolo dove era dormiente chiamando all'oculista per telefono mi ha dato delle gocce nettacin collirio 3 volteal giorno il dolore e passato la secrezione e molto di meno puo essere un infezione secondo voi da premettere che l'altro occhio e piu umido del solito e che dapiu di una settimana ho il naso chiuso da raffreddamento e allergia e inffiammazione sinusite il 2 settembre mi hanno sottoposto ad u campo visivo compiuterizzato e uscito nella norma io ho sempre paura di un oftamila simpatica all' ochio buono scusatemi se ripeto le stesse preoccupazioni grazie