Gastrite cronica mod.antrale,del corpo,a mod.attività,iperplasia foveolare,atrof ghind.lieve,met.in

Salve,sono una ragazza di 32 anni.All'età di ventidue,mi hanno diagnosticato tramite gastroscopia,un ernia iatale che purtroppo,ho trascurato.Dal Maggio scorso,mi sono ritrovata a dover affrontare forti dolori alla bocca dello stomaco e gonfiore accentuato all'addome,con ricovero in OBI d'urgenza.Da qui,sono risultata fortemente anemica,con valori di emoglobina che variano da 8'2\9'3,mancante di ferro,ferritina,vitaminaB.12. Ho eseguto i seguenti esami:PH METRIA (risultato:Marcata riduzione dell'acidità gastrica che solo per brevi periodi,si manifesta a valori normali,in tali periodi è presente un reflusso gastro-esofageo,prevalentemente in clinostatismo);GASTROSCOPIA con biopsia della II porzione duodenale,biopsia gastrica(antro),biopsia gastrica(corpo).Inclusioni:Ax1,Bx1,Cx4. DIAGNOSI:1.Reperto di normalità nel frammento bioptico in esame.2.Frammento bioptico di mucosa di tipo antrale con gastrite cronica moderata.Assenza di Helicobacter pylori.3.Frammenti bioptici di mucosa del corpo con gastrite cronica moderata,a moderata attività,iperplasia foveolare,atrofia ghiandolare di lieve grado e note di metaplasia intestinale.Assenza H.pylori.
Da tener presente i valori dellaGASTRINA:642,CALPROTECTINA:64 e la preseenza di H.pylori,prima di eseguire l'esame endoscopico,che come abbiamo visto,ne nega invece,la PRESENZA.
Vi chiedo,Gentilissimi,un VS essenziale parere,per poter gestire al meglio questa mia situazione.
Ringraziandovi fin d'ora,porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ma assume terapia antireflusso?
le è stata prescritta terapia eradicante?
E' seguita da uno specialista?
Ha eseguito terapia con integratori?

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Per il momento non assumo nessuna terapia e non ho preso ancora contatti con uno specialista
[#3]
dopo
Utente
Non so cosa sia la terapia eradicante,presumo forse intervento chirurgico? Altresì,dopo il risultato delle biopsie,mi è stato consigliato di andare da uno specialista.Ancora il medico di base che non ha visto ancora i risultati bioptici,mi aveve prescritto ,sucralfato,ferro,vitaminaB12,che ho sospeso per RIVALUTARE VENERDì P.V.H.pylori,perchè mi è stato detto FONDAMENTALE,per procedere.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile signora,
la terapia eradicante serve a debellare l'HP.
Gli integratori sono i prodotti che lei cita.

Pertanto, trattandosi di terapia per un quadro composito, da prescrivere dopo opportuna e doverosa visita medica, le consiglio di afferire, come da lei già preventivato, allo specialista gastroenterologo.

Cordialmente