Feci rosse??!!

salve,
sono un po preoccupata e vorrei chiedere cosa puo provocare o da cosa può essere dovuto avere le feci di colore rosso
ho 22 anni e proprio oggi mi è capitato di notare che solo una piccola parte delle feci era di colore rosso
premetto che la carta non era sporca di sangue e nemmeno il wc
solo quell'unica piccola parte per metà rossa e per metà del colore "normale" che dovrebbe essere! per 2 giorni consecutivi ho mangiato pasta con il ragu e quindi si c'è la presenza di pomodoro, ma non me l'aveva mai fatto prima! non ho mangiato nient'altro che possa dare questo colore se non quanto citato prima
la mia alimentazione certo non è una delle migliori dato il lavoro che faccio, orari mai uguali però ripeto non mi era mai capitato! se proprio devo specificare bene e mi scuso per il probabile disgusto ma era diciamo liscia quella parte rossa cosa può essere? nessun bruciore o dolore in nessun caso
ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissima,

da come descrive dovrebbe trattarsi di un residuo alimentare (pomodoro, ecc.) non certo di sangue. Valuti nei giorni successivi, ma (sono certo) tutto rientrerà nella norma.

Mi aggiorni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)