Catarro orecchie

Buongiorno, ho 21 anni e da circa 3 anni ho perennemente le orecchie tappate dall'interno dal catarro, durante la visita e' risultato che non ho tappi e ci sento bene, il medico mi aveva consigliato una procedura da fare privatamente durante la quale mi doveva inserire nel naso un tubicino per sbloccarle ma il mio medico di base me l'ha sconsigliato. Ad un' altra visita addirittura il medico ipotizzava che mi fosse scesa la mascella ma e' catarro! Alla visita allergologica non risultano particolari allergie, solo una che l'anno scorso non risultava al gatto. Non riesco mai a buttare il catarro fuori del tutto, ho le orecchie perennemente tappate, e questo mi scatena forti e ricorrenti mal di testa. Ora il mio medico di base mi ha prescritto una risonanza x vedere bene e mi ha dato dei fluidificanti che non mi hanno dato nessun beneficio...mi sono stufata di fare visite, dovro' vivere per sempre con questo problema? Grazie per chi mi rispondera'.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Immagino che sia stata prescritta una risonanza per lo studio dei seni paranasali e, forse dell'orecchio medio. Migliore sarebbe stata una tac senza mezzo di contrasto Vorrei sapere se si è sottoposta anche ad una impedenzometria. Attendo le risposte di entrambi gli esami

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, ho avuto problemi con il login...appena avro' tutti gli esami le faro' sapere,grazie ancora!