Utente 126XXX
Gentili Dottori,

Vi scrivo perche' da circa due settimane, dopo circa due settimane di tintarella ogni giorno per almeno un'ora (sudando un bel po'), mi sono comparse delle piccole macchie bianche (nel senso, di colorito piu' chiaro rispetto alla pelle circostante).
Si tratta di 10-15 macchie piu' o meno circolari, di un diametro variabile da 0.5 a 2cm, che partono dalla spalla destra e arrivano sino al collo.

Col passare del tempo, le macchie sono aumentate ed ora ne ho anche 3-4 sul petto.
Purtroppo mi trovo negli Stati Uniti per lavoro, e ci restero' per altre 2 settimane. Preoccupato, sono andato in farmacia e mi hanno consigliato di prendere la crema Lotrimin Ultra (a base di Butenafine Idrocloride). Per ora l'ho presa per 5 volte la sera ma le macchie continuano ad aumentare.

Secondo voi si tratta di un fungo?
La mia preoccupazione e' che veramente adesso non posso fare molto, se non prendere la crema, e non vorrei che nelle due settimane che seguono la situazione peggiori in maniera critica!
E' possibile che restino danni permanenti alla mia pelle o trattandosi di un fungo, se curato correttamente, la mia pelle dovrebbe tornare a posto?

Vi prego di darmi qualche consiglio visto che non avro' accesso ad un dermatologo entro le prossime due settimane!

Grazie mille

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Stefano Battaglini
36% attività
0% attualità
12% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
Da qui non è possibile fare diagnosi, tuttavia è possibile che si tratti di un fungo ( malassezia furfur) in tal caso la sua pelle tornerà normale, non si preoccupi, appena possibile faccia con calma una visita dermatologica, non mi sembra si tratti di una situazione allarmante, un saluto