Sofferenza credo rotulea del ginocchio sinistro

buongiorno premetto che a me piace fare running e l ho fatto quasi tutti i giorni per parecchi mesi ,e calcetto ( praticato per 10 anni)fino a qualche mese fa. Fino a quando nel salire le scale ed caricare il peso sul ginocchio il ginocchio risultava e risulta ad oggi molto dolorante e poco stabile ho fatto cicli di fisioterapia tecar ,laser , ma con scarsi risultati. Ho fatto rmn ma mi e' poco chiara la risposta. Potreste aiutarmi?
Non evidenti rime di lesione a carico delle strutture meniscali in presenza di alterazioni degenerative tipo meniscosi focalmente piu' significative a livello del corno posteriore del menisco interno. Esiti distrattivi di basso grado del LCA; nei limiti il decorso ed il segnale del legamento crociato posteriore e dei collaterali.Modesta falda fluida reattiva al pivot centrale. Alterazione dell' intensita' di segnale iperintensa in dp-spair ed ipointensa in t1 della spongiosa ossea del condilo femorale interno nella porzione anteriore possibile espressione di reattivita' edemigena post contusiva. Regolare lo spessore caratteristiche del segnale delle cartilagini articolari.Assetto rotuleo conservato ai gradi di esecuzione dell'esame.
Ringrazio in anticipo chi potra' darmi delle delucidazioni in merito
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, nel complesso, il suo ginocchio non presenta alcuna lesione vera e propria, necessaria di trattamento chirurgico, sempre restando ancorati al semplice referto del radiologo.
Solo un consulto specialistico ortopedico potrà stilare una chiara diagnosi e dire quanto da fare come trattamento terapeutico, sopratutto fisiochinesiterapico.
Non risultano lesioni meniscali nè capsulo-legamentose, per cui il sintomo dolore può essere dovuto ad alterazioni transitorie infiammatorie o piccole e modestissime degenerazioni del tessuto cartilagineo, che però nel complesso strutturale risulta valido.
Si affidi anche ad un medico fisiatra ed esegua della fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie molte seguiro' il suo consiglio un caro saluto alessandro