Neoplasia ulcerata

Salve,
Volevo sapere se una neoplasia ulcerata sottoangolare nello stomaco è curabile o no? Per mia mamma che ha 45 anni.. ha fatto la TAC e il medico mi ha detto che con le visite fino adesso è solo nello stomaco... Oggi il primario della chirurgia mi ha detto che questo tumore è uno dei più gravi, o forse il più grave, sono preocuppatissimo, mi ha detto che è solo nello stomaco, ma poi mi ha detto che deve forse fare la chemioterapia dopo... é grave una neoplasia ulcerata?? é curabile??? SONO PREOCCUPATO.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

il discrimine non è l'ulcerazione o meno: dipende da quanto è estesa la patologia dal punto di vista locoregionale. Dirimente, posto che TC e scintigrafia ossea siano negative, è quanto emergerà dall'esame istologico definitivo post intervento chirurgico.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/