Calo desiderio sessuale

Salve Dottore, vorrei un consiglio sul mio problema, ho 39 anni e felicemente sposata, con mio marito c'è sempre stato un forte feeling a livello fisico fino a quando è nato nostro figlio quattro anni fa, dopo il parto ho avuto una forte vestibolite non capita dalla mia dottoressa, sono stata in cura dalla Dott.ssa Graziottin che con tempo e pazienza ha curato il mio problema. Però purtroppo ho avuto un forte calo del desiderio, un pò la paura del dolore un pò la stanchezza per la vita da mamma che lavora, mi sto accorgendo che non c'è più attrazione verso mio marito cosa che per lui è sempre più viva, non ho più interesse alla vita sessuale e questo mi preoccupa!! Vorrei sapere se esiste un rimedio perchè sono troppo giovane per andare avanti così!! Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

Il calo del desiderio in una donna puo`essere indotto da diverse cause che solo attraverso una visita specialistica si e' in grado di valutare. Ci sono cause ormonali e altre ancora che una brava e documntata specialista come quella che ci ha citato e' sicuramente in grado i diagnosticare e quindi attraverso un corretta terapia di riportarla nel suo giusto equilibrio. Si consulti con la dottorssa e se necessitasse ci faccia sapere.

cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Signora,
Alla risposta del collega dr. Maretti i, allego qualche mio articolo sull' argomento.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1240-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-prima.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1268-i-disturbi-del-desiderio-sessuale-parte-seconda.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/861-sessualita-femminile-disfunzioni-cause-e-terapie.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente dei consigli.
Cordiali saluti