Foruncolo tra ano e scroto

Salve, da circa 10 giorni ho un foruncolo vicino all'ano che compare sulla pelle e non sulla carne. Il foruncolo all'inizio mi provocava un dolore pungente solo se lo toccavo e allora ho subito pensato ad un brufolo. Col tempo il dolore è scomparso anche se lo tocco. Tanto che riesco a prenderlo fra due dita e sento che è come se ci fosse una pallina dentro. Non aumenta di dimensioni ma sembra anche non diminuire (se non di poco). Cosa potrebbe essere? Posso usare qualche pomata?
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Da come la decrive sembrerebbe una formazione cistica, ma è sempre opportuno eseguire una visita dermatologica e non ricorrere al fai da te, cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Certo, il mio era solo un modo di rendere l'idea di cosa sentivo al tatto.
Adesso sembra molto diminuita. Prima era come se sporgesse di più verso l'esterno. Resta il fatto che posso sentire come se fosse una pallina se la tocco con le dita.
Nel caso fosse una cisti mi dovrei sottoporre ad un'operazione?
Può riassorbirsi?
Dovrei andare da un dermatologo o da un altro specialista?

Grazie mille davvero per la risposta... Attendo con ansia.
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Non sempre è necessaria l'asportazione, si rivolga ad un dermatologo, un saluto