Trigliceridi alti sarà stato l alcool???

salve a tutti i dottori...volevo chiedere io non ho mai soffert di trigliceridi alti...ho fatto ghli analisi lunedi mattina ed ho avuto le risposte stamattina l unic valore che e uscito alterato sono i trigliceridi a 303 con rischio elevato...pero c'e da dire una cosa io sabato notte ho bevuto un bel po di alcool in disco e per la prima volta domenica mattina mi sono sentito male vomitando ovviament cio che avevo bevuto...vorrei chiedere questo episodio puo esser collegato alle trigliceridi alti dagli analis di luned???unico effetto che sto provando e quello di aver sempre sonno...grazie anticipatament per le rispost cmq son un ragazz di 27 anni...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'alcool in tutte le sue forme (vini, liquori, birra) stimola in molti soggetti un'intensa produzione di trigliceridi da parte del fegato.

Avendo lei constatato rilevante ipertrigliceridemia le consiglio l'abolizione assoluta di alcool.

Come anche le consiglio di effettuare il controllo dei trigliceridi dopo 2-3 settimane di dieta totalmente priva di alcool.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ma mica devo eliminar l alcool per sempre???O.Oio diciamo lo bevo solo una volta a settimana e solo sabato scorso mi son sentito male...ora non lo bevo dall ora proprio per far abbassar i valor...ma quand saranno abbassati posso in manier moderata bere alcool???grazi meilll
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Avendo lei riscontrato questa marcata ipertrigliceridemia, ed essendo note le responsabilità dell'alcool, come le ho rimarcato,
l'astensione è utile per ridurre la lipemia plasmatica, foriera di problematiche arcinote.

Ne parli con il suo curante.

Distinti saluti