Pezzetto di carne attaccato al capezzolo

Salve, scusate per il titolo ma non so ben definire il mio problema. Premetto che questo pezzetto di carne in più (?) collegato al capezzolo, diciamo una puntina di grasso, c'è sempre stata che io ricordi, ma solo da qualche tempo mi pare si stia ingrossando e inizia a darmi fastidio con lo sfregamento delle maglie e ho paura che accidentalmente si stacchi via. È della stessa consistenza del capezzolo. Cos'è? Si puó rimuovere? È anche abbastanza anti-estetico. Grazie!
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, senza valutare direttamente il suo quadro clinico non è possibile fare una diagnosi; la descrizione da lei fornita può coincidere con diverse formazioni tra le quali un nevo papillomatoso o un fibroma pendulo; quello che le consiglio è di effettuare un consulto dermatologico diretto al fine di inquadrare nella maniera più corretta la sua condizione e poter instaurare un'eventuale corretta terapia.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Ho guardato un po' su internet e più che un nevo papillomatoso sembrerebbe essere un fibroma pendulo. In quel caso si può rimuovere? E' doloroso? Intanto prenoto una visita da uno specialista. Grazie!
[#3]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Certo che si può rimuovere, l'asportazione consiste in un interventino di pochi minuti e,se necessaria, è possibile effettuare un'anestesia locale.
Saluti