Rm cervicale

Buongiorno mio padre di 73 anni ha fatto una risonanza magnetica a tutta la colonna cervicale l'esito è stato questo vi trascrivo sotto, siccome non ho capito molto quanto c'è scritto vorrei avere un parere da un esperto.

Multiple aree di alterato segnale osseo nelle vertebre cervicali e dorsali superiori comprese nella scansione, possibile espressione di infiltrato neoplastico come da localizzazioni secondarie o mieloma multiplo, ed invasione del canale vertebrale con compressione midollare significativa in C3.
In C2, alterazione di verosimile natura degenerativa a carico del dente dell'epistrofeo ed infiltrato di tessuto patologico nel corpo vertebrale e peduncolo di sinistra.
In C3, esteso infiltrato di tessuto patologico e frattura patologica del corpo vertebrale che è ridotto di spessore con invasione del canale vertebrale e dei forami di coniugazione e compressione midollare.
In C4, esteso infiltrato di tessuto patologico.
In C5 e C6, disco intervertebrale rudimentale, esteso infiltrato di tessuto patologico e d'invasione del canale vertebrale e dei forami di coniugazione con lieve compressione midollare.
in C7, esteso infiltrato di tessuto patologico.
Ulteriore infiltrato di tessuto patologico in D2, D3, D4 e D5.

Se potete chiarirmi le idee riguardo a tutto ciò ve ne sarei molto grata.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

quanto descritto pone forte sospetto di patologia neoplastica. Urgente consulto con neurochirurgo ed ortopedico per stabilizzare la colonna vertebrale, nonchè con oncologo e radioterapista per accertare tipo istologico ed effettuare eventuale terapia radiante locoregionale.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la sua risposta spero che con le cure più adatte si possa sperare per il meglio.
Le auguro una buona giornata e grazie.
Cordiali Saluti.