Sdoppiamento della vista

Preg.mo Dottore, da circa un anno a questa parte soffro di sdoppiamento della vista nel guardare oggetti oltre il metro. E' un fastidio pericoloso specialmente quando guida la macchina perchè devo chiudere o uno o l'altro occhio per vedere bene. Si può fare qualcosa per evitare questo disturbo? Ci sono delle lenti correttive da usare specialmente quando guido? Grazie per la sua gentile risposta e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La prima cosa da fare è una visita medico oculistica completa per valutare se la diplopia è dovuta a strabismo, cataratta o altro.
Soffre di Diabete?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Preg.mo Dottore, grazie per la sua risposta. No, non soffro di diabete e l'anno scorso ho fatto una visita oculistica presso uno specialista di Milano e questo mi ha fatto fare un esame di perimetria computerizzata che però non ha risolto nulla. Chiedo ora se esistono delle lenti correttive in modo da riportare, almeno quando guido, il campo visivo allo stato naturale invece che sdoppiato. Grazie per la sua cortese risposta e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se la diplopia è dovuta ad un disallineamento dei bulbi oculari esistono le lenti prismatiche per ovviare al suo problema.