Capillari alle gambe

salve ho 55 anni. da un pò di tempo soffro terribilmente di dolore ale gambe specie sotto al ginocchio e la pianta dei piedi.qualche anno fa ho fatto l eco dopler ed è uscita una valvola ke nn kiudeva bene ma hanno detto ke nn faceva nienta e ordinato le calze elastiche ke nn ho meso perkè nn sopporto. come e cosa posso fare? grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
la condizione che ci riferisce richiede inevitabilmente una valutazione dal vivo, in considerazione di quanto riferisce riguardo "una valvola che non si chiudeva".
E' possibile infatti che vi possa essere indicazione ad un trattamento diverso dalla sola elastocompressione (calza elastica), non attuabile per altro in periodo estivo.
Anche il tipo di sintomatologia dolorosa che riferisce va attentamente valutato per poterne attribuire con certezza l'origine ad una condizione di insufficienza venosa.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
e si cosi fosse cosa si puo fare? la ringrazio
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Le possibilità sono molteplici e le indicazioni ai diversi trattamenti vanno "ritagliate" sulla effettiva condizione di cui è portatrice e che non è possibile per noi valutare pienamente da questa postazione.
Va preliminarmente stabilita con certezza la origine venosa del "terribile" dolore che riferisce alle gambe, escludendo altre possibilità (irradiazione nevritica? alterazioni muscoloscheletriche?).