Perdita feci durante rapporto sessuale

Salve,
premetto che ho avuto due figli, con parto naturale, con il primo parto ho avuto le emorroidi poi risolte nel giro di un paio di mesi e mai più tornate, neanche con il secondo parto.
L'ultimo parto è avvenuto 5 anni fa.
Da circa due anni ho un disturbo molto imbarazzante, durante il rapporto sessuale, vaginale, ho spesso fuoriuscite di feci.
Per il resto non ho nessun problema, né con la defecazione, né con altro.
Come posso risolvere questo imbarazzantissimo problema?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
si è fatta visitare in questi due anni?
Devo dire che non è semplicissimo darle una risposta.
Potrebbe trattarsi di un disturbo di tipo psicologico come anche no.
Sarebbe interessante conoscere le sue abitudini evacuative generali.

Ad ogni modo sarebbe opportuno eseguire una ecografia addominale completa di ecografia pelvica transvaginale con particolare riferimento al retto e ai tessuti circostanti, eventualmente una rettoscopia, oltre ad esami di feci completi

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it