Occhio rosso

Egregi dottori, mio figlio di 6 anni dopo una giornata trascorsa al mare la sera ha accusato occhi rossi, pruriginosi, e un po dolenti ma nn tanto. La sintomatologia dura da 3 giorni..che collirio mi consigliate?..premetto che nn so se si tratta di batteri, virus ecc...il pediatra senza neppure visitarlo ha prescritto un collirio al cortisone e ho letto su internet che se si è in presenza di cheratite erpetica puo far danno..insomma che faccio?..datemi pure qualche nome commerciale di farmaci da utilizzare. Cordialità un padre
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Mi perdoni, ma la risposta è già contenuta nella sua domanda: se la prescrizione senza visita del pediatra non la convince, non pensa che sia opportuno farlo vedere da un oculista?
Tutti i consigli a distanza possono essere imprecisi.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Si farò cosi è la cosa piu giusta anche se i sintomi stanno un po diminuendo senza prendere niente!..saluti