Utente 260XXX
Buongiorno, durante l'età pre-adolescenziale ho seguito una lunga terapia cortisonica per combattere delle allergie ed asma per sforzo. seguendo tale profilassi ho raggiunto, verso i tredici anni, un peso pari a 110 kg, arrivando ad un massimo di 123 kg a diciassette anni. dato il peso ho ritenuto fosse necessario per la mia salute seguire, controllato da un dietologo, una dieta alimentare. nel giro di tre anni ho raggiunto l'attuale peso di 78 kg ma con due problemi: una pelle particolarmente elastica ed in eccesso e smagliature su quasi tutto il corpo (gambe, pancia, braccia, parte lombare, persino sulle ginocchia).

desideravo sapere se sono previsti dei medicamenti atti alla scomparsa dei difetti poc'anzi indicati.

Grazie, un buon proseguimento, A.F.
[#1] dopo  
Dr. Dario Graziano
44% attività
16% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2010
gentile utente, esistono delle terapie, a volte mediche altre chirurgiche, per ovviare o attenuare le sue problematiche. Le consiglio la visita con uno specialista che le indicherà la strada migliore nel suo caso.
cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
20% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
(..)desideravo sapere se sono previsti dei medicamenti atti alla scomparsa dei difetti poc'anzi indicati(..)

Gent. utente,

per le "striae cutis distensae" (smagliature) è possibile, anche, intervenire con prodotti per uso domiciliare ed avere buoni risultati soltanto su quelle iniziali, caratterizzate da strie di colore variabile dal rosso vinoso al rosa pallido (striae rubrae).

Ben diverso è il trattamento delle "striae albae", linee che assumono una colorazione biancastra translucida o bianco-madreperlacea e che sono delle vere e proprie cicatrici atrofiche. E' possibile intervenire soltanto con terapie ambulatoriali ed i risultati sono molto variabili.

Resta valido, pertanto, il consiglio di sottoporsi ad una attenta valutazione medico-estetica per la risoluzione delle problematiche cutanee (smagliature, ipoelasticità) e la decisione di interventi Medico o Chirurgo estetici.

Cordiali saluti.
[#3] dopo  
Dr. Riccardo Giordano
24% attività
4% attualità
0% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2009
Gentile Utente,
esistono numerose tecniche, sia mediche che chirurgiche, per trattare il suo inestetismo; tuttavia tali terapie non possono essere intraprese se non dopo un attento esame clinico di uno specialista. Per mia esperienza personale è quasi impossibile eliminare fisicamente le smagliature, se non chirurgicamente, ma è possibile limitarne notevolmente a visibilità.
Saluti