Bollicine sul pene

Buongiorno,
vorrei chiedere un consulto per uno sfogo che saltuariamente mi si presenta sul prepuzio.
Si manifesta con un arrossamento di una parte di esso, con grappolini di bollicine molto piccole (3/4 bollicine insieme in 2/3 punti diversi).
Queste bollicine hanno una durata di qualche giorno, poi si seccano in crosticine e scompaiono.
Durante l'eruzione sono però dolorose al tatto, e doloroso risulta anche far scorrere il prepuzio per la pulizia quotidiana.
Potreste darmi un idea di cosa potrebbe essere, e a cosa potrebbero essere dovute?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter osservare di persona,rimane un esercizio di fantasia darLe una risposta contingente.A naso...penserei ad un herpes genitale.Consulti uno specialista reale e si preoccupi di far visitare la Sua partner.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Normalmente per quanti giorni si manifesta l'eruzione delle bollicine in caso fosse herpes?
Che io sappia l'herpes non è curabile, è giusto?
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ha informazioni errate...consulti uno specialista.Cordialita'