La cosa strana è che queste extrasistole mi capitano sopratutto quamdo mi piego mi stendo o mi

salve dottori ho 24 anni 170 cm per 69 kg io soffro di extrasistole anche a riposo,ho effettuato tutti gli esami del caso come holter 24,elettrocardiogramma sia normale che da sforzo,ecocolordoppler,ho avuto risultati
normali,tranne che un modico prolasso mitralico con lieve insufficienza mitralica,e 3 exrrasistoli sopraventricolari dal l holter 24!la cosa strana è che queste extrasistole mi capitano sopratutto quamdo mi piego mi stendo o mi siedo celermente da un divano,oltre che dopo lo sforzo!quondi vi chiedo come mai mi capitano sopratutto in qst occasioni;grazie mille
arrivederci,,
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
La cosa più probabile è che siano legati a problemi digestivi ma non di certo assumono importanza cardiologica. Stia perciò sereno, è del tutto verosimile che siano espressione di un fenomeno transitorio.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
si in effetti io soffro di un po di esofagite da reflusso gastrico che sto curando e mi era stata elencata fra le cause possibili.......l unica mia curiosità era cm mai le avverto sopratutto con questi miei improvvisi cambi di posizione.grazie dlla risposta