Psicofarmaci e pillola del giorno dopo interazioni

Salve, prendo i seguenti psicofarmaci: una compressa di xanax 0,25 al mattino - una compressa di xanax 0,25 ora di pranzo - una compressa di xanax 0,25 la sera e mezza compressa di nozinan 25 mg la sera. Ho preso la pillola del giorno dopo perchè ho avuto un rapporto a rischio di gravidanza (rottura preservativo). Il rapporto l'ho avuto il giorno 14 alle ore 17.00 e la pillola del giorno dopo l'ho presa dopo poche ore dal rapporto sessuale. Per sicurezza il giorno 14 sera e tutto il giorno 15, non ho preso ne' lo xanax ne' il nozinan (ma ovviamente il giorno 14, prima del rapporto, avevo già preso lo xanax la mattina e lo xanax all'ora di pranzo). Il giorno 16 mattina ho ripreso tutti gli psicofarmaci come da prescrizione. Vorrei sapere se lo xanax e il nozinan possono diminuire l'efficacia della pillola del giorno dopo o comunque interagire in qualche modo. Il mio ginecologo non mi ha saputo rispondere a questa domanda e mi ha detto di chiedere a uno psichiatra. aspetto una vostra cortese risposta. distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ci dovrebbero essere interazioni, in ogni caso il ginecologo può eventualmente prendere contatto con la casa farmaceutica della pillola.

Le interazioni sono sempre segnalate in scheda tecnica, disponibile nello scatolo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/