Parafimosi?

salve a tutti, sono un ragazzo di 16 anni.
premetto che non sono mai riuscito a scoprire completamente il glande. nè in stato di erezione nè a riposo. Questa mattina mi sono svegliato con il glande completamente scoperto e un leggero gonfiore nella parte sotto esso. Ora il glande è coperto più o meno per metà e non riesco più a coprirlo completamente. Il problema è che mi da fastidio, quasi mi provoca dolore, lo sfregarsi del glande contro gli slip.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

quando il prepuzio non scorre sul glande e quindi non lo scopre si parla di una patologia chiamata fimosi serrata se avviene sia a riposo che con il pene in erezione, mentre si parla di fimosi non serrata se avviene solo con il pene in erezione. Poichè nel suo caso si è verificato involontariamente durante la notte che il prepuzio si sia aperto, questo le ha innescato una reazione infiammatoria che gradualmente passerà. Colga l'occasione per parlarne al suo medico di base poichè questa patologioa va risolta.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it