Che soffro di ansia con attacchi di panico

buongiorno dott. e' diverso tempo che soffro di ansia con attacchi di panico
la mia fissa e' il cuore dopo ripetuti esami ecg da sforzo ok
ecoecg ok , ora holter cardiaco tutto a posta tranne 26 extrasistole.
posso stare tranquillo ? a cosa sono dovute ? sono tante ?
grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Sono assolutamente irrilevanti. Non è il cuore che deve curare....
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il numero delle extrasistoli è irrisorio.
Stia sereno. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#3]
dopo
Utente
grazie per le risposte vi scrivo le conclusioni per essere piu' preciso.
fc media 71bpm
fc minima 40bpm fc massima 124bpm
pause superiori a 2,5 :0
battiti ventricolari 26, a 2 morfologie , con 0 run v e 0 coppie ve
eventi di bigeminismo ventricolare 0
eventi di trigeminismo ventricolare 0
ectopia sopraventricolare : 1 con 0 sv-runs e 0 coppie sve
eventi di bigeminismo sopraventricolare :0
eventi di trigeminismo soprantricolare 0
totale minuti episodi st significativi 0
csa vuol dire ? e tutto ok ?
grazie
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La risposta non cambia, anzi si conferma...può star tranquillo, ma credo che sia l'ansia a giocargli brutti scherzi...la curi perchè è quello che è importante...