Infrazione tibia a 16 mesi tempi di recupero

ho un bambino di 16 mesi che un mese fa in piena notte gli è rimasto il piede sx nelle stecche del lettino, siamo stati al PS e il bimbo è
stato ingessato per 15 giorni perchè aveva una infrazione alla tibia,
alla fine dei 15 giorni levato il gesso il medico di turno ci dice che è tutto ok ma sono già passati 4 giorni e al bambino gli fa sempre male non cammina va sempre gattoni saranno bastati 15 giorni cosa bisogna fare? grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

io credo che per un'infrazione, ma forse sarebbe meglio parlare di frattura "a legno verde", siamo sufficienti 15 giorni di immobilizzazione. Segua il bambino ancora per qualche giorno, dovrebbe autonomamente ricominciare a camminare. Se cio' non fosse, le consiglio di portarlo nuovamente presso l'ortopedico che lo ha trattato.
Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com