La differenza tra dalmadorm 15mg, e lorazepam dorm 2.5

gentili dottori che differenza c'è tra lorazerpam dorm 2.5 con dalmadorm 15mg???
sono dei sonniferi?grazie o è solo per la ansietà
[#1]
Dr. Leonardo Quercioli Psichiatra, Psicoterapeuta 23 1
Gentile Utente,

Entrambe le molecole sono benzodiazepine, e dunque hanno le caratteristiche proprietà della classe, ansiolitica, ipnoinducente, miorilassante e antiepilettica.
Entrambi i farmaci devono venir impiegati solo per brevi periodi di tempo, in quanto non costituiscono una vera e propria terapia nè dell'insonnia nè dell'ansia.
Il loro impiego, e la scelta della molecola, spetta allo specialista sulla base della clinica, della storia del paziente ed anche della sua esperienza personale.
In linea generale, in risposta al suo quesito, faccio presente che il Dalmadorm 15 mg è un dosaggio relativamente medio-basso del farmaco, mentre Lorazepam 2.5 mg rappresenta una posologia relativamente medio-alta.
Segua attentamente le indicazioni dello specialista.

Cordialità

Dr. Leonardo Quercioli

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gent.mo dottor Quercioli quindi non è un sonnifero il dalmadorm, ma è lo stesso effetto di lorazeparm dorm...

sentirò il mio specialista...
purtroppo il mio problema è che di notte non dormo
grazie ancora
buonaserata