Diradamento capelli

Gentili dottori, ho 28 anni e da qualche mese ho notato un diradamento di capelli piuttosto importante, nella parte sopra la fronte, in particolare nel lato destro dove ho sofferto di dermatite seborroica. I capelli sono caduti e sembrano non ricrescere, non sono ancora in una grave situazione ma la cosa un po' mi spaventa, i capelli non mi stanno più bene con il solito taglio ed al tatto avverto mancanza.
sono stato dal dermatologo che ha accertato dermatite seborroica e mi ha prescritto Oleocut shampoo antiforfora sebonormalizzante. Per adesso va bene, ma i mie pensieri vanno un po' a questo diradamento che mi preoccupa e non so con quale mezzo contrastare. Cercando informazioni su internet trovo prodotti e cure consigliati da qualcuno ma sconsigliati da altri...per non parlare di terapie di durata annuale con costi anche di 6.000€...sono un po' confuso e abbattuto e non so a chi rivolgermi finché sono in tempo utile per recuperare i capelli persi, sapendo che sarebbe indicato un dermatologo specializzato in tricologia ma non so di chi fidarmi potendo incappare in chi millanta conoscenze che non ha o in chi offre cure che non servono a niente...

Distinti saluti
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Gentile utente si deve affidare ad un dermatologo che in quanto tale è lo specialista anche dei capelli. Se c'è un diradamento legato ad esempio ad una alopecia androgenetica, lo deve "dire" il dermatologo. Solo in base alla diagnosi si procederà con la terapia, non si faccia influenzare da ricerche su internet di "centri specializzati" (ma nei quali non c'è neppure un dermatologo!) che propongono soluzioni per qualsiasi tipo di problema a cifre folli come quella da lei citata sopra. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...fra le cose che ho letto è che l'alopecia avrebbe delle cause ereditarie e non...io non ho parenti con questa "malattia", non mangio male, non bevo né fumo...da cosa può essermi venuta lo ignoro...e i capelli continuano a cadere :(
La cosa strana è che sotto si allungano normalmente..sopra raggiunta una certa lunghezza, si ferma la crescita...
Ma nei punti dove il capello cade, il follicolo è morto e quindi è impossibile la ricrescita? Cioè una volta caduto il capello servirebbe solo un trapianto per ripristinarlo?
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
le ripeto, si rivolga ad un dermatologo a cui potrà porre tutti i suoi dubbi, da qui non potendo fare una diagnosi, le mie parole potrebbero confonderla e non essere utili a risolvere il suo problema, un saluto