Laser o luce pulsata su zona genitale per rimozione peli

Salve, vorrei rimuovere integralmente i peli da tutta zona genitale e perianale, ma mi hanno detto che la luce pulsata può causare ustione in quelle zone, è vero?
Il laser ha eventualmente la stessa controindicazione?
Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, entrambe le metodiche se non bene utilizzate possono causare ustioni (si tratta di piccole ustioni chiaramente!) indipendentemente dalla regione corporea trattata.
Si affidi ad uno specialista.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore!
Quindi mi sembra di capire che anche la luce pulsata si può usare sui genitali,non è vietata a priori..
[#3]
Dr. Riccardo Giordano Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 30
Gentile utente,
è possibile utilizzare per le zone da lei indicate, sia la luce pulsata che il laser. Personalmente utilizzo un sistema di raffreddamento per evitare la possibilità di creare delle ustioni anche in zone delicate. In ogni caso è opportuno che uno specialista valuti con un esame clinico le indicazioni al trattamento e le aspettative rispetto ai risultati ottenibili, relativi anche alla pigmentazione del pelo.
cordiali saluti

Dr. Riccardo Giordano
www.ilmedicoestetico.com
rivithal1@tiscali.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite e buona giornata:)