Emorroide trombizzata

Sono stato dal mio medico curante per una emorroide esterna gonfia, dura ma non sanguinante che manualmente non rientra perchè se ci provo fuoriesce subito dopo pochi secondi, mi ha diagnosticato una emorroide in fase di trombizzazione prescrivendomi daflon 500mg 2 compresse 3 volte al di per 15 gg. e pomata ruscoroid.- Circa 10 anni fa mi era successa la stessa cosa e poi mai più.- Ciò che mi lascia allibito è che mi ha anticipato che anche se tutto si risolverà devo mettere in conto che a Settembre dopo le ferie vuole farmi fare una colonscopia perchè sostiene che a volte detta emorroide sia una emorroide sentinella è perciò potrebbe ma non è detto essere il campanello di allarme di qualche altra patologia. Mi sembra un pò azzardato arrivare a fare una colonscopia e perciò sarei del parere di chiedergli una prescrizione per una visita proctologica e se lo specialista fosse dello stesso parere la farei ma altrimenti lascerei perdere. Tengo a precisare che faccio esame feci ricerca sangue occulto ogni due anni con la ASL Regione Lombardia ed è sempre stato negativo.-Grazie per il tempo dedicatomi,porgo cordiali saluti e ringraziamenti.-
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
che dirle?
Ha ragione lei.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Gazie per avermi dissipato ogni dubbio sul comportamento da tenere.- Grazie ancora
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Giacomo Sarzo Chirurgo generale, Colonproctologo 80 1
La trombosi Emorroidaria non e' una indicazione alla colonscopia per dirimere il dubbio verso patologie peggiori ma piuttosto ad una visita proctologica dato che Le risulta recidiva negli anni. Cordialmente

Dr. Giacomo Sarzo
Unità Chirurgia Colon-Proctologica
Università Degli Studi di Padova
www.colon.it - +39 049 776888

[#5]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento mi farò prescrivere una visita proctologica.- Grazie ancora