Verruche piane sul viso

Buonasera dottori,
da circa due mesi sono in trattamento per risolvere il problema delle verruche piane sul viso situate sulla parte destra del volto,accanto alla bocca. Per circa tre settimane mi è stata prescritta la crema Aldara da utilizzare la sera a giorni alterni insieme a degli integratori alimentari Immugen R, due al giorno per un mese. Successivamente molte verruche sono state eliminate ma ne sono rimaste alcune molto piccole insieme ad un forte arrossamento. Il mio medico mi ha prescritto la crema Ialuset per eliminare il rossore ma nonostante sia in miglioramento il problema non è completamente risolto, in più continuo a prendere gli integratori ma uno al giorno. Vorrei sapere se è possibile espormi al sole, visto che siamo in estate, e se esistono degli schermi protettivi da applicare sul viso affinchè il rossore non si accentui.
Spero presto in una vostra risposta, grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
In generale il sole è meglio evitarlo, per quanto riguarda il rossore dovrebbe sparire con il tempo, una crema con un alto fattore di protezione solare è consigliabile, dato il periodo, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ma è possibile andare al mare? anche solo per qualche giorno o c'è il pericolo che rimanga la macchia?
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Purtroppo questo tipo di rischi (ipercromie post infiammatorie) sono molto difficili da pronosticare, dipende anche molto dal suo tipo di pelle, ad ogni modo evitando o riducendo al minimo l'esposizione solare (con uso di una protezione totale) il rischio si riduce