Utente 260XXX
Oggi ho fatto l'ecografica scrotale con questi risultati.

"Testicoli normali per sede e morfologia. Dimensioni lievemente ridotte(dex 4.0x 2,1 x 1.6 cm volume 7.4cc;sin 4,2x2,3x1m6 cm,volume 6,7 cc). Struttura omogenea con normale ecogenicità del parenchima. Non lesioni foscali.
Epidimi normali per morfologia,dimensioni e struttura. Ecogenicità parenchimale normale. Formazione cistica(0,2 cm(e livello delle porzioni cefaliche a dex. Non idrocele. Varicocele di 1-2 grado a dex.

CONCLUSIONI
Lieve ipotrofia testicolare bilaterle. Cisti dell'epididimio dex. Varicocele di 1-2 grado a dex."

Ho 22 anni,il medico che ha mi ha fatto l'ecografia mi ha consigliato di fare la spermiogramma e di prendere antiinfiammatori. Lunedi andrò a parlare con il mio medico di famiglia per prescrivere questi antiinfiammatori,sono molto preoccupato su una possibilite infertilità. Già che i testicoli sono piu piccoli del normale(essendo stato operato,anche di dimensioni diverse)e questa varicocele al testicolo dx(che da quel che so è anche molto raro).

Voi consigliereste l operazione del varicocele?

Vi ringrazio

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

prima deve risentire il suo medico di fiducia e a ruota anche un esperto urologo od andrologo, fare l'esame del liquido seminale e poi si potrammo prendere le decisioni del caso.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-fare-problemi.html .

Un cordiale saluto.