Condilomi- hpv

Gentili Dottori,

Io soffro da circa 6 mesi di infezione da hpv con condilomatosi.

Nella mia zona, ( prov. di Reggio Calabria) i dermatologi nelle strutture pubbliche non effettuano La crioterapia e la diatermocoagulazione se non privatamente oppure loro ci mandano in
in chirurgia per bruciare i condilomi.

La domanda è: è competenza anche di un chirurgo riconoscere un condiloma ovvero trattare una lesione causata dall' hpv?

Cordialmente

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'intervento per la cauterizzazione delle lesioni condilomatosi può certamente essere eseguita in un reparto dichirurgia generale.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie della Sua risposta gentile Dottore.

La mia domanda sarebbe: un chirurgo saprebbe diagnosticare una condilomatosi e distinguerla quindi da i grani di Fordyce ?

[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La diagnosi è istologica
[#4]
dopo
Utente
Quindi non è attendibile il controllo clinico ad occhio nudo del chirurgo per fare la diagnosi?

Mi scusi ancora, ma un bravo chirurgo può fare la peniscopia?

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Quindi non è attendibile il controllo clinico ad occhio nudo del chirurgo per fare la diagnosi?

Mi scusi ancora, ma un bravo chirurgo può fare la peniscopia?