Info su correzione varicocele..

Salve dottori, ho un varicocele bilaterale di 2° grado e il testicolo di destra è + basso del sinistro praticamente è sempre coricato nello scroto...volevo sapere se mediante una eventuale correzione del varicocele il testicolo verrà rialzato e quindi non essere cosi basso rispetto al sinistro...premetto che ho questo testicolo + in basso da dopo una visita andrologica...il medico che mi ha visitato controllando appunto il varicocele dx ho sentito dolore e toccandomi in quel punto il dolore si è protratto per alcuni giorni...e da allora il testicolo è + in basso del sx (come ho detto prima è praticamente coricato nello scroto)...avrà fatto qualche danno?? avrà staccato qualche legamento??
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utnte

se un testicolo e' piu' basso tutto rientra nlla norma e comunque nessuno e' in grado di abbassare un testicolo con la palpazione, quindi si tranquillizzi che rientra tutto nella normalita'. Mentre per il varicocele bilaterale come gia' sapra' e' necessaria anche una valutazione del liquido seminale per sapere se il varicocele incide sulla sua fertilita'. ne parli eventualmente al suo mdico e poi se lo ritiene ci faccia sapere.

Cordialita'

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sua storia è un pò strana e sembra raccontata per prenderci in giro e forse burlarsi un pò di questi specialisti telematici.

Nessuna visita andrologica può determinare il problema anatomico da lei sollevato, anche se a volte questa può risultare fastidiosa od un pò dolorosa.

La cosa più probabile è che lei, dopo la valutazione andrologica, per la prima volta ha notato questa posizione più bassa del suo testicolo di destra; queste diverse posizioni dei testicoli generalmente sono fisiologiche e molto comuni.

Comunque , detto questo, l'intervento chirurgico da lei menzionato non prevede alcun riposizionamento dei suoi testicoli.

Risenta ora, il suo medico di fiducia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio intanto per la risposta...ne sono + che sicuro che il testicolo destro risulta cosi basso da dopo quella visita e poi lo dimostra il fatto che ho sentito dolore quando il medico ha toccato le vene sopra il testicolo dx ..quindi qualcosa sarà successo...poi con il fatto del varicocele magari la predisposizione delle vene era + debole e quindi potrebbe essersi facilitato cioè che è accaduto...avere il testicolo cosi basso rispetto all'altro non è una bella cosa xchè si sente oltre che vedere che pende d+ e quindi anche si muove d+ quando si cammina o si corre...questa cosa mi fa sentire non perfettamente normale..
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Riconfermo quanto le ho già detto.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non capisco cosa sia successo ma le ripeto, pari par,i le cose già affermatele e le confermo poi che è molto comune la posizione a diversi livelli dei testicoli nelle borse scrotali.

Difficilmente due testicoli si trovano in una posizione bilateralmente uguale.

Cordiali saluti.