Assenza di embrione

Salve, ho 44 ani e ho avuto già due aborti spontanei. Adesso sono di nuovo gravida. Ho eseguito un'eco a 6+3 settimane, dopo una minaccia d'aborto, e mostrava due camere con in ambedue il sacco vitellino ma senza embrione. Ho ripetuto l'eco alla 6 + 5 settimana, la quale rivela due camere di cui una vuota e l'altra (diam. 19) con sacco vitellino di 5 mm, non è stato visionato l'embrione.
Sono in terapia già da 20 giorni con Progesterone, cardioaspirina, ac. folico e deltacortene.
Il mio ginecologo mi ha consigliato di ripetere eco tra 1 settimana e lo sento molto fiducioso, io non lo sono affatto. Un vostro parere?
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La presenza del sacco vitellino fa sperare, attendiamo serenamente la prossima ecografia,in questo momento non è possibile esprimere un parere definitivo.
In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celerità. Aggiungo che alcune ore fa di nuovo perdite ematiche. Da cosa può dipendere? Può essere causato dalla camera vuota? Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve eseguire una nuova ecografia.
[#4]
dopo
Utente
ok. Allora ci aggiorniamo mercoledì
Grazie
[#5]
dopo
Utente
Carissimo dott. la mia eco non è stata positiva, è scomparso anche il secondo sacco vitellino. Domani sono programmata per revisione.
Visto il ripetersi degli aborti (3), visto la negatività degli esami eseguiti, se la sente di darmi un consiglio per il mio futuro?
Grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190