Esame istologico mucosa stomaco

Buongiorno ho 74 anni e a seguito di gastroscopia e conssguente esame istologico e' emerso quanto segue:
Quadro endoscopico: 1-4 mucosa normale

1) frammenti di mucosa duodenale esenti da alterazioni istopatologiche
2) frammenti di mucosa gastrica antrale sede di gastrite cronica (+)
3) frammento di mucosa gastrica riferibile alla giunzione antr-corpo sede di gastrite ceonica (++) attiva (+)
4) frammenti di mucosa gastrica di tipo fundico sede di gastrite cronica (++) attiva (++) associata a metaplasia intestinale (+). Presenza di un follicolo linfatico intramucoso.
Negativa la ricerca dell'helicibacter pylori
Utile ripetizione del prelievo dopo terapia

vorre avere un vostro parere in merito.
Grazie milli
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
si tratta di una gastrite per l'appunto "cronica attiva",
meritevole di trattamento terapeutico.
Esso va personalizzato in base a quelli che sono i suoi sintomi.

Ne parli con il suo curante, eventualmente consideri la possibilità di farsi seguire da un gastroenterologo.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it