Terapia post prk

Buongiorno dottori, a metà aprile ho fatto la prk con ottimi risultati, già una volta tolte le lenti protettive vedevo bene, quindi sono molto soddisfatto, ho solo alcuni aloni con le luci di sera, ma tutto nella norma credo.

Ho due domande da fare riguardo al collirio post operatorio:

1)
-fino a giugno (i primi due mesi) ho messo tre volte al giorno il collirio FLAREX
-da giugno a luglio me l'han scalato a due gocce al giorno
-nell'ultima visita mi han detto di metterlo solo una volta al giorno per tutto il mese di luglio e poi all'occorenza in agosto di mettere solo una goccia se gli occhi si arrossano

Dato che la prossima visita l'avró a settembre e visto anche che il medico che segue i post operatori non è lo stesso che mi ha operato, volevo chiedervi condividete voi questa terapia??!
Io sapevo che per i successivi sei mesi i colliri dovevo metterli! Qui non sono neanche al quarto....

2)settimana prossima andrò al mare per una decina di giorni, appena dopo l'operazione mi avevano detto che magari dopo una giornata di sole era meglio mettere una goccia di collirio (flarex) in più, e così diventerebbero due al giorno, poi però non mi è stato detto più nulla.
E' meglio metterla secondo voi una goccia in più dopo una giornata al sole o no?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Il Suo difetto visivo originario, prima della PRK, quanto era? In base a quello saprò risponderLe, e, inoltre, dove va al mare? In Italia o all'estero? ( l'intensità solare è diversa )

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore il difetto era di circa 5.50 diottrie in un occhio (con 0.50 di astigmatismo) e di 5 nell'altro (con 0.50 di astigmatismo).
Al mare andrò in Spagna esattamente a Formentera.
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Immagino Lei fosse miope, cioè -5,50 come potere delle lenti: condivido pienamente i consigli dei colleghi, Le raccomando di proteggere gli occhi con dei buoni occhiali da sole, nuoti pure con gli occhi aperti, metta,per sicurezza, alla sera una goccia di Flarex in ogni occhio e, cosa che dico a tutti i pazienti che opero, si tenga controllato annualmente dal Suo oculista visto che Lei ha tolto il difetto visivo con l'intervento, ma il Suo occhio è sempre un occhio miope quindi deve essere controllata la retina annualmente.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mile dottore! Esatto ero miope :)