Appendicectomia

Buon giorno,molto probabilmente a giorni dovrò eseguire l'asportazione dell appendice,posso richiedere l anestesia spinale?alla domanda anche il mio medico di base ha storto il naso come se fosse impossibile addormentare l'intestino con tale tecnica.grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, molto probabilmente il suo medico "ha storto il naso" perchè un tipo di Anestesia "non si richiede" come si richiederebbe un certo taglio di capelli, bensì la decisione in merito, che è sotto la responsabilità dell'anestesista deve seguire uno studio preoperatorio, una visita da parte dell'anestesista ed un colloquio con il paziente. In questa sede il paziente può e deve esprimere i suoi dubbi, le sue paure ed i suoi desideri, ma deve anche informare dettagliatamente l'anestesista su tutte le sue patologie pregresse e le sue abitudini di vita, fornendogli cioè tutti gli elementi per scegliere la metodica più idonea.
Dei motivi di tale scelta l'anestesista renderà dettagliatamente edotto il paziente prima della firma del consenso informato.
Spero di essere stata esauriente, cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin