Battiti al minuto bassi?

Egr. dottori sono qui per chiederVi un consulto prima di recarmi dal mio medico curante, ma visto chè al momento è in ferie volevo capire se posso aspettare il suo rientro e soprattutto tranquilizzarmi.
Il fatto è questo: io ormai saranno 6/7 anni che non pratico più sport, non faccio una vita del tutto sedentaria perchè lavoro come commesso/magazziniere quindi di su e giù ne faccio, ho notato però che quando sono a letto a riposo prima di addormentarmi i miei battiti sono tra i 44/48 al minuto quando invece sono davanti al pc lavorando non supero i 58.
Mi chiedevo se questi battiti così bassi soprattutto a riposo possono portare a qualche problema oppure se posso stare tranquillo.
In attesa di un Vs. spero risposta porgo,
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se non avverte alcun disturbo i suoi battiti vanno considerati normali.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta, che tipo di disturbi dovrei accusare?
Perchè qualche fastidio lo sento bisogna capire se legato a quello o ad altro.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I disturbi legati ai battiti lenti possono essere tanti, ma quelli più importanti sono vertigini o perdita di conoscenza. Seppur con i limiti della consulenza telematica credo però che lei può stare tranquillo.
Saluti