Ascesso, faccia gonfia e prurito ma senza dolore

Salve,
mi sono svegliata ieri mattina con la faccia gonfia a sinistra. Premetto che nei giorni precedenti non ho avuto nessun sintomo di mal di denti o cmq fastidi. Ieri però come mi sono alzata ero tutta gonfia, da sotto l'occhio e fino al collo; sotto l'occhio è gonfio e sembra anche pestato, non ho dolore a nessun dente anche premendolo, ho solo l'occhio che mi dà fastidio e che si stà arrossando e prurito alla faccia. Però pensando ad un ascesso ho preso l'augmentin ieri mattina, ieri sera e stamani, ma il gonfiore è aumentato molto da ieri e si è aggiunto un fastidio a tutta la faccia che mi porta prurito, siccome non è la prima volta che mi viene un ascesso mi sembrava strano non avere dolore, allora stamani sono andata alla guardia medica e il medico mi ha detto che è ascesso e mi ha dato la cura con rovimicina 2 al giorno per 4 giorni e il danzen 2 al giorno x 4 giorni. Ancora non le ho potute prendere ma a dire la verità non sono molto convinta della diagnosi, anche perchè non ha saputo spiegarmi perchè non ho dolore a nessun dente anche facendo pressione. Se mi dice che potrebbe essere un'ascesso farò la cura che mi ha detto il medico, ma potrebbe essere che sia un'altra cosa che non c'entri nulla con i denti?
la ringrazio per cortesia
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
chiaramente via mai è impossibile fare una diagnosi ma un'ascesso anche se esteso può manifestarsi senza dolore
si rechi dal suo dentista per una vslutazione clinica e radiologica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve, sembra che in fine l'antibiotico faccia effetto, stamni sono molto più sgonfia, la ringrazio per il suo consiglio e farò sicuramente come mi ha consigliato. Era solo che mi sembrava molto strano il fatto che non avessi ne dolore ne fastidio a nessun dente o alla gengiva ma solo dei fastidi alla guancia e solo toccandola. cmq seguirò il suo consiglio. grazie ancora