Consulto spermiogramma

Salve, vorrei un parere sullo spermiogramma di mio marito, lui ha 29 anni ed io quasi 28, cerchiamo di avere un bambino da un anno.
astinenza 3 giorni
volume 3,40 ml
colore bianco giallastro
fluidificazione completa
Ph 8,6
numero/ml 42000000
numero totale 142800000
MOTILITA' BASALE
motilità assente 55%
motilità ridotta 10%
motilità meno rapida 10%
motilità accelerata 25%
MOTILITA' DOPO 2 ORE
motilità assente 57%
motilità ridotta 13%
motilità meno rapida 12%
motilità accelerata 18%
MORFOLOGIA SPERMATOZOARIA
forme tipiche 83%
forme immature 7%
forme ipermature 5%
forme degenerative 5%
ALTRI ELEMENTI
leucociti 3 - 4 ( xcm )
cellule spermatogene 4 - 6 ( xcm )
aggregati spermatozoari 2 - 3 ( xcm )

Aspetto la vostra risposta! io ho gìa effettuato due monitoraggi dell'ovulazione ed un test post coitale che ha confermato i dati dello spermiogramma, abbiamo possibilità di ottenere una gravidanza naturalmente? Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
lasciamo stare il post coital test, che di valenza clinica ne ha ben poca, poi vede nello spermiogramma di suo marito esite una morfologia normale (forme tipiche) dell 83%, il che significa che non è stato fatto secondo i crsimi della organizzazione mondiale della sanità. Pertanto lo faccia in centro che segue tali norme, poi si legga il link allegtato.-
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1391-l-interpretazione-dello-spermiogramma-ovvero-come-perdersi-in-calcoli-inutili.html