Dimensioni pene e caratteri sessuali

Ho 27 anni e ritengo di aver un peno allo stato flaccido non soddisfacente,a occhio sembra che non si sia mai sviluppato e ha la forma di un 12enne,le misure da flaccido sono 8,5 di lunghezza e sotto i 9cm di diametro,quando è in erezione arriva ai 15cm anche se con dimaetro ridotto ma il problema è comunque lo stato di non erezione.Aggiungo anche la pochezza di barba,una difficoltà ad incrementare la massa muscolare e un operazione per un varicocele di terzo grado sx eseguita 10 anni fa.Io da piccolo seguivo il programma dell'età evolutiva presso il sant'eugenio di roma e mi riscontravano sempre un sottosviluppo dei testicoli,ora la mia domanda è questa detto che dovrei far una visita presumo andrologica o endocrinologica (ed avrei bisogno di qualche nominativo di medico o struttura pubblica dove rivolgermi) perchè mi è capitato di andare da medici che tendono a non ascoltare e con poca competenza che non stanno a perder tempo a dare una spiegazione coerente e completa.
Intanto chiedo a voi gentilmente sulla base dei dati da me offerti come mai questo sottosviluppo anomalo diciamo così? ed è una cosa recuperabile attraverso cure ormonali o di testoterone?capisco che voi tendiate a smorzare il problema ma nella società moderna e piena di etichette avere un pene piccolo ti penalizza mentalmente e anche al mare evito di mettermi lo slip e giudizi e non a parte sinceramente mi dà fastidio anche perchè sono alto 1,88x 80kg..e insomma mi perdo sul piu bello buttandola sull'ironia.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero in risposte esaurienti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non ci riferisce alcuna patologia emersa dalle visite effettuate,per cui ritengo che lo sviluppo sia completato e,quindi,non suscettibile di cambiamenti per quanto concerne le dimensioni del pene che rientrano nella normalità.Ha mai eseguito uno spermiogramma.La Sua città presenta Eccellenze andrologiche che,tralaltro,può trovare in questo Forum.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Si lo ho eseguito per controllare i risultati dopo l'operazione al varicocele,può indicarmi gentilmente le eccellenze andrologiche ospedaliere pubbliche?sono stato al CTO come struttura ma non trovandomi bene con i medici del reparto, se ha qualche collega da indicarmi gliene sarei grato.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Roma ha 3 Policlinici Universitari e numerose strutture ospedaliere che presentano ottimi servizi di uro-andrologia.Cordialità.