Gravidanza causata da liquido pre-eiaculatorio

Salve. Qualche giorno fa ho avuto il mio primo rapporto, tre giorni dopo la fine del ciclo. Il rapporto (non protetto) non è stato completo, in quanto l'eiaculazione è avvenuta fuori; tuttavia c'è, un dubbio che mi assale: potrei essere incinta a causa del liquido pre-eiaculatorio? ho fatto qualche ricerca su internet e ciò che ho letto non mi ha affatto tranquillizzata, in quanto molti sostengono che, anche se le possibilità sono molto scarse, si può rimanere incinta, perchè il liquido contiene basse quantità di sperma. Inoltre un mese fa ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale (dopo 3 mesi) , che mi era stata prescritta per regolarizzare il ciclo, e ho letto che questo comporta un aumento della fertilità. Oggi sarebbe dovuto arrivare il ciclo, ho qualche sintomo, ma niente! Sono preoccupata, perchè, sempre secondo le mie ricerche i sintomi della gravidanza sono molto simili a quelli premestruali e si manifestano nel periodo in cui dovrebbero arrivare le mestruazioni. Quante probabilità ci sono che io sia incinta? Grazie in anticipo, spero che almeno voi possiate tranquillizzarmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,il liquido pre eiaculatorio non è fertile ma,special nei primi rapporti,conviene prendere precauzioni anticoncezionali più affidabili.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per aver risposto. Sicuramente starò più attenta. Cordiali saluti.