Misurare la pressione

buongiorno
mia madre deve tenere costantemente sotto controllo la pressione arteriosa.
purtroppo una brutta caduta le ha causato la frattura con conseguente ingessatura del braccio destro.
il braccio sinistro invece porta la fistola utilizzata per la dialisi.

si può quindi misurare la pressione arteriosa posizionando lo sfigmomanometro ad una delle gambe? se sì, in che modo? es; a che altezza (vicino alla caviglia o al ginocchio), con gamba distesa o piegata... ecc ecc.

grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
la pressione misurata a livello della caviglia è superiore a quella del braccio.

Dott. Ugo Miraglia