Nervo dell occhio sinistro, dolorante.

sono circa due mesi che provo molto dolore nel movimento dell'occhio, in tutti i spostamenti oculari. in particolare e il nervo dell'occhio sinistro che mi provoca anche molta stanchezza vedo la vista offuscata scompare e ricompare il sintomo inizialmente la prima volta del comparsa del sintomo sentivo molto dolore nel muovere l'occhio poi passo.' adesso e circa due settimane che e ricomparso e il dolore e un pochino meno ma sempre fatsidioso.mi sono accorta di avere problemi di vista , non riesco ha distinguere la distanza di un oggetto se porgo un oggetto 20 cm vicino gli occhi vedo malissimo prima non mi succedeva , ma non ho mai portato gli occhiali in vita mia. cosa potrebbe essere?non ho consultato il medico, ho pensato ad un semplice raffreddore .
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Si sottoponga ad una visita oculistica e vedrà che, con una correzione adeguata, tutti i suoi disturbi spariranno.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dottore crede che abbia qualche grado mancante alla vista? correzione cosa intende? portare degli occhiali di correzzione?
[#3]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Visto che mi riferisce DOLORE, VISIONE DIFFICOLTOSA PER LONTANO E PER VICINO,AFFATICAMENTO VISIVO tutti sintomi che possono essere ricondotti ad un difetto visivo già preesistente e che non dava segno di sè in quanto, con uno sforzo visivo Lei riusciva a compensarlo rendendolo no evidente: ora ha disturbi, presumibilmente per vari fattori ( affaticamento, stanchezza, stress, età ) e quindi mi sembra che l'unica soluzione sia sottoporsi ad una visita oculistica ben fatta per risolvere tutti i problemi: non si fermi all'ipotesi di un raffreddore per poi non dover dire: facevo meglio...
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
grazie dottore credo sia proprio come dice lei andro', oggi a far ricetta per un consulto oculistico buon pomeriggio.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
dottore ho consultato l'oculista stamattina ha escluso il difetto visivo ha scritto sulla ricetta nella norma ci vedo benisimo ha riscontrato una possibile neurite ottica accompagnata da stanchezza persistente e indebolimento degli arti ho prenotato una visita neurologica da lui consigliata grazie saluti francesca
[#6]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Perdoni l'insistenza, ma il collega che l'ha visitata, ha effettuato il controllo mettendole le gocce che dilatano la pupilla e, se si, quante volte gliele ha messe? Questo per valutare la sua situazione visiva bloccando la possibilità di accomodare ( cioè di vedere grazie ad uno sforzo del suo occhio ) . Se così fosse mi riferisca cosa le dice il neurologo perchè il suo caso mi incuriosisce.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
allora ho spiegato all'oculista che mi ha visitata ieri alle 11.00 i sintomi stanchezza esagerata debolimento degli arti vista offuscata calo visivo e dolore intenso da quasi tre mesi al nervo dell'occhio sinistro nell' muoverlo si mi ha messo le gocce due per occhio ho atteso 15 minuti mi ha controllata con una lucina al interno degli occhi stando ferma spalancando gli occhi e guardare diritto il test delle lettere poi mi ha fatto appoggiare il mento su un apparecchio di nuovo controllata mi ha spiegato che non ho nuessun grado mancante ci vedo benissimo e che quel dolore che ho intenso potrebbe essere una neurite ottica ma non era sicuro ha spiegato che il problema e di tipo neurologico quindi ho prenotato la visita vediamo un po' cosa mi dira' il neurologo la tengo informata grazie mille e buona giornata.