Forte dolore polso persistente

salve gent. mi dottori. Chiedo questo consulto per un problema che mi trascino da almeno 3 settimane. Accuso un forte dolore diffuso in tutto il polso in particolar modo nella parte superiore e nei 2 lati. Tengo a precisare che avverto il dolore (fitte) solamente quando articolo il polso. es: mi alzo dal letto e metto forza sul polso, o se afferro una bottiglia piena, se sposto una sedia o molto più semplicemente se porto indietro la mano o per qualsiasi altra azione che articoli anche poco il polso. Non è la prima volta che questo problema si presenta, mi era capitato anni passati con egual intensità dolorosa ma minor durata. In particolare durante questi periodi di malessere ma anche in periodi "buoni" l' articolazione "scricchiola" spesso. Come ultimo dettaglio tengo a precisare che ho sempre avuto (specialmente quando mi fa male) la sensazione che il polso sia instabile, noto che tirando la mano l' articolazione tenda a cedere, al contrario il polso destro (articolazione sana) è perfettamente stabile e non consente questo leggero "gioco".
Da 4 giorni applico 2 volte al giorno TIODISE e non è cambiato nulla. (credo sia peggiorato).
Cosa posso fare?
grazie mille per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

per prima cosa deve farsi prescrivere dal suo medico curante una radiografia del polso in 3 proiezioni: l'ipotesi più probabile, visti i sintomi da lei descritti, è che ci possa essere stato un trauma distorsivo, anche vecchio di anni, che magari lei non ricorda più.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gent. mo Dottore grazie mille per la celerità. Andrò il prima possibile dal mio medico di famiglia. Dopo aver fatto l' esame diagnostico sopra-citato sarà mio interesse caricare qui il referto.
In questi giorni che passeranno continuo con il TIODISE o metto altro o non metto niente?

Grazie mille per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Cerchi solo di tenere il polso a riposo.

Qualunque antiinfiammatorio locale o per bocca può andare bene.

Buona giornata.