Piccola macchia nera

Salve, da circa 4 mesi vedo una piccola macchiolina nera dall'occhio sinistro. La macchia è visibile soprattutto quando guardo sfondi chiari. Comunque è abbastanza fastidiosa perchè sembra di avere sempre un moscerino che ti passa d'avanti. E' sempre presente e si muove seguendo il movimento dell'occhio. Ho fatto una visita da un oculista dell'asl della mia città, che mi ha detto di non preoccuparmi, che è normale e di tornare tra sei mesi per un controllo. Ma oltre al fatto che la visita è stata secondo me molto superficiale (totale 5 minuti e mi ha misurato la miopia sbagliando di un grado per occhio) non mi ha spiegato cosa è, se ci sono cure, se ci sono terapie. mi sembra strano che debba convivere con questa macchia ed aspettare magari l'aggravarsi del problema. Potete darmi qualche informazione in più?
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Si chiamano CORPI MOBILI VITREALI e sono dovuti alla presenza di proteine nel gel vitreale ( cioè all'interno dell'occhio ) presenti nell'80% delle persone: non sono preoccupanti, non possono aggravarsi e, normalmente, tendono a scomparire da soli.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta Dr Citroni