Liquido pre-eiaculatorio

Buongiorno, vi contattavo poiché l'altro giorno io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto, che poi io non ho terminato data la fuori uscita di liquido pre-eiaculatorio. Volevo chiedervi, dato che lei ha avuto ovulazione 2 giorni prima, il solo liquido pre-eiaculatorio può portare il rischio di qualche gravidanza? ho notato che c'è molto disaccordo tra molti specialisti riguardo la presenza o meno di spermatozoi all'interno del liquido
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro<utente,il liquido pre eiaculatoro non è fecondante.Siamo sicuri che sia solo liquido pre eiaculatorio?Siamo sicuri che la partner abbia ovulato 2 giorni prima?Con tutti questi dubbi e paure,consiglierei di adoperare un valido metodo contraccettivo per non cadere in fobie che portano ad una...storia infinita.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità della risposta, mi sono rivolto a questo sito poiché trovandomi per la prima volta difronte una tale situazione ho avuto timore, sopratutto dopo aver letto in rete che il liquido pre-eiaculatorio può fecondare e che, anche 48h dopo l'ovulazione la donna è in una fase di alta fertilità. La ringrazio nuovamente per l'informazione e per la risposta. Cordiali saluti