Chiarimenti esaurienti sul liquido preiaculatorio

Gentili dottori,
dato che non riesco mai ad ottenere una risposta unanime, vorrei sapere se nel liquido pre eiaculatorio fossero presenti o meno degli spermatozoi e se la loro presenza/assenza dipendesse da una precedente eiaculazione? I medici che sostengono l'assenza di spermatozoi parlano di studi effettivi, quanto sono recenti e quanto attendibili? Operare un chiarimento sulla questione potrebbe rassicurare dalle paranoie me e molti altri ragazzi. Grazie anticipatamente x la risposta e per il servizio offerto
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il liquido pre seminale non presenta spermatozoi.Non sempre,però,si ha la certezza che sia solo liquido preseminale in corso di coito...Se si hanno paranoie,conviene ricorrere ad un metodo anticoncezionale più affidabile.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it