Dolore al polpaccio e gluteo sinistro

Buongiorno ho 48 anni, da circa 2 mesi soffro di un dolore al polpaccio sinistro che si manifesta quasi esclusivamente dopo che sono rimasto seduto per diverso tempo. Il dolore è simile a quello di uno stiramento ma più lieve principalmente al polpaccio (solo quello sinistro), si irradia più lieve al gluteo e alla parte posteriore della gamba, la sento come irrigidita e contratta. Assomiglia all'irrigidimento che si prova il giorno dopo una grande attività fisica. Scompare quasi completamente dopo che ho camminato per qualche minuto, ma inizialmente mi fa leggermente zoppicare ed è intenso. Premetto che da circa due anni ogni giorno cammino molto per motivi di lavoro, sollevo e trasporto apparecchiature informatiche,non soffro di mal di schiena. Il dolore Non si manifesta quando mi alzo al mattino o quando cammino, ma solo quando mi alzo dalla sedia. La gamba non è gonfia nè calda,ha l'aspetto normale come la destra, ho sulla caviglia qualche capillare visibile, questo da parecchio tempo però. Sono un fumatore, di corporatura media e di buona salute generale. Vi chiedo potrebbe essere un problema di circolazione, oppure alla schiena ? Vi ringrazio in anticipo e vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente, i sintomi da lei riferiti suggeriscono che sarebbe opportuno indagare lo stato della sua colonna, soprattutto il rachide lombare, giacché il dolore da lei riferito è in sede di innervazione del nervo sciatico. Cosa possa esserci non è dato sapere ne prevedere non potendo fare diagnosi ma il nostro suggerimento è quello di parlarne col Curante per valutare il caso di eseguire una RMN del rachide.
Saluti.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO